Possono essere associati all’Accademia sia persone fisiche che giuridiche o enti che svolgono attività clinica, scientifica, medica, tecnica ed a ziendale nel campo della contattologia.
Sono previste cinque categorie di associati:
  1. Socio Ordinario
  2. Socio accreditato (fellow)
  3. Socio Onorario
  4. Socio Aggregato
  5. Iscritto ad apposita sezione

Soci Ordinari

Possono divenire associati ordinari tutti i professionisti che svolgono attività clinica, scientifica, medica, tecnica ed aziendale.
Soci Accreditati (Fellow)
Il titolo di Fellow costituisce un marchio di qualità. Possono divenire soci accreditati (fellow) tutti gli associati ordinari da almeno due anni che abbia
no superato un esame che verrà tenuto periodicamente dall’Accademia. Oltre a tutti i benefici di un associato ordinario ci sono alcuni benefici specifici per un associato accreditato:
  1. Far parte di una comunità riconosciuta di contattologi accreditati i cui nomi verranno posti inrete, nella speciale lista dei socifellow
  2. Far parte delle sezioni specialistiche dell’Accademia in cui viene riconosciuta la specializzazione del socio in un particolare campodell’applicazione e controllo delle lenti a contatto (ad esempio: applicazioni ortocheratologiche, applicazioni nel cheratocono,contattologia pediatrica, ecc.)
Per il mantenimento della qualifica di associato accreditato (fellow)è necessario che l’associatopartecipi, negli anni successivi, ad iniziative, nazionali o internazionali di aggiornamento contattologico, che dovranno essere documentate nella domanda di mantenimento.
Soci Onorari
Su proposta del Consiglio Direttivo possono essere nominati associati onorari eminenti personalità italiane e straniere, il cui impegno scientifico, pedagogico o clinico sia universalmente riconosciuto. La nomina di associato onorario viene votata dall’Assemblea.
Soci Aggregati
Le persone giuridiche ovvero gli enti possono divenire soci aggregati. Le persone giuridiche ovvero gli enti al fine di assumere la qualifica di associato devono perseguire la stessa finalità o una finalità affine a quella perseguita dall’Associazione. L’ammissione delle persone giuridiche ovvero degli enti avviene a seguito di domanda corredata dal rispettivo atto costitutivo e statuto e, in caso di società commerciale anche dall’iscrizione alla relativa Camera di Commercio.
Iscritti in apposita sezione
Possono essere iscritti, in apposita sezione, gli studenti di età inferiore a 25 anni.

Socio Ordinario

Euro 90

  • Quota biennale

Socio Studente

Euro 50

  • Quota biennale

Socio Aggregato

Euro 280

  • Quota biennale
Avete bisogno di aiuto? Scrivi qui la tua richiesta!

Siamo momentaneamente offline. Inviateci una Vostra richiesta. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Benveuti nella Chat di AILAC

Premi ENTER per chattare.