Borsa di Studio alla memoria di Stefano Lauriola e Norman Bier

(consegnate il 14 Novembre 2016)


 


L’Accademia Italiana Lenti a Contatto (AILAC), associazione scientifica senza fini di lucro (no-profit), istituita per promuovere lo sviluppo e la conoscenza delle lenti a contatto sia nei confronti del pubblico che nei confronti dei professionisti

indìce

un concorso per l’assegnazione di due (2) borse di studio, per la migliore tesi su tema contattologico. L’importo delle borse è di € 500,00 (cinquecento/00) ciascuna. Le borse di studio sono intitolate una alla memoria di Stefano Lauriola e l’altra alla memoria di Norman Bier.

TERMINI E CONDIZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA

Potranno partecipare a questo bando studenti e studentesse che abbiano concluso e discusso la loro tesi tra il 1° gennaio 2014 ed il 31 luglio 2016. Saranno accettate tesi di diploma e tesi di laurea di qualsiasi livello. 

Nella domanda dovrà essere indicato chiaramente:

In relazione alla tesi:

  • il titolo;
  • il nome e la sede dell’Istituto o dell’Università presso cui è stata discussa;
  • il nome del docente relatore;
  • la data di discussione;

In relazione al tesista:

  • i dati anagrafici quali nome, cognome, luogo e data di nascita, telefono ed indirizzo e-mail;
  • l’indirizzo postale ove si desiderano ricevere comunicazioni.

La domanda dovrà essere inviata in formato elettronico entro il  31 luglio 2016   alla segreteria della AILAC  (segreteria@ailac.it). Successivamente all’accettazione della domanda dovranno essere inviate alla segreteria sia una copia della tesi in formato elettronico (PDF o Word) che una copia, rilegata con copertina morbida, della tesi in formato cartaceo, senza alcuna informazione sull’autore/trice e l’istituzione di appartenenza. Tali informazioni debbono essere allegate su un foglio a parte. In un altro foglio a parte deve essere inviato il sommario del lavoro (circa una pagina). La copia cartacea deve  essere inviata al seguente indirizzo:

AILAC Segreteria

presso Luciana Zarrilli

C/so Garibaldi,73

83045 Calitri (AV)

 

entro il 31 Luglio 2016  (farà fede il timbro postale).

La Commissione Giudicatrice (CG) è nominata dal Consiglio Direttivo. La segreteria provvederà a inviare le copie delle tesi ricevute alla CG, senza gli eventuali riferimenti dell’Autore e dell’Istituzione. AILAC provvederà a inviare comunicazione dell’assegnazione del premio ai vincitori entro il 15 ottobre 2016 

L’assegnazione delle borse di studio ai vincitori avverrà nel corso del successivo Congresso Nazionale dell’AILAC.

L’operato della CG è insindacabile.

Le tesi saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

  • attinenza col tema.
  • chiarezza e ed efficacia del disegno di ricerca.
  • rilevanza dei risultati ottenuti.

Ai vincitori delle Borse di Studio, così come ad altri eventuali Autori partecipanti al bando, sarà offerta la possibilità di presentare il loro lavoro nel corso del Congresso Nazionale AILAC successivo all’assegnazione della borsa di studio.

Avete bisogno di aiuto? Scrivi qui la tua richiesta!

Siamo momentaneamente offline. Inviateci una Vostra richiesta. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Benveuti nella Chat di AILAC

Premi ENTER per chattare.