All’inizio del 2004 un gruppo di colleghi innamorati della contattologia ha fondato l’Accademia Italiana Lenti a Contatto (AILAC). Come accade per tanti eventi AILAC non nasce per caso né, tantomeno, è semplicemente il risultato dell’entusiasmo di uno sparuto numero di persone. L’idea di trovare una casa comune per tutti i professionisti che s’interessano di lenti a contatto, in modo da porre in gioco le proprie specifiche competenze, che fosse anche un campo di confronto e di crescita professionale, era nell’aria già da tempo. Era sufficiente fare quattro chiacchiere tra colleghi per capire quanto tale esigenza fosse diffusa. I fondatori non hanno fatto altro che tramutare in realtà un’aspettativa generale.

AILAC è una società scientifica che accomuna chi crede che il successo di un’applicazione di lenti a contatto dipenda anche dall’incremento delle conoscenze e delle competenze di quei professionisti che sono quotidianamente in prima linea per soddisfare le aspettative degli ametropi.
AILAC vuole essere un  centro nevralgico che catalizza le istanze di tutti i professionisti dell’universo oftalmico,  un laboratorio di idee, proposizioni e azioni impegnato a favorire lo sviluppo e la diffusione delle conoscenze delle lenti a contatto, con il contributo di esponenti del mondo dell’ottica, dell’optometria, dell’oftalmologia e dell’ortottica.

Avete bisogno di aiuto? Scrivi qui la tua richiesta!

Siamo momentaneamente offline. Inviateci una Vostra richiesta. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Benveuti nella Chat di AILAC

Premi ENTER per chattare.